Storia

L'azienda "FURNARI RICAMBI srl", fondata dal sig. Vito nel 1972 e rafforzata dal figlio Giuseppe nel 1989 e successivamente da Davide nel 2008, oggi ha una posizione di rilievo nella distribuzione della componentistica auto ed autocarro relativa al mercato del ricambio indipendente.

Un punto di forza che ha permesso all' azienda di consolidare la sua leadership è l' estesa gamma di ricambi auto commercializzati, che le permette di essere considerata a pieno titolo un partner strategico per i ricambisti ed indirettamente per gli autoriparatori.
La filosofia dell' azienda e sempre stata quella di porsi sul mercato tra i primi fornitori per ciascuna gamma di prodotto.
Questa filosofia, unita al potenziale di mercato rappresentato dal prodotto stesso e al fenomeno della diminuzione dei margini di guadagno con conseguente necessità di aumento dei volumi, fa si che i prodotti frenanti ed elementi filtranti siano tra i principali assi di sviluppo.

Le aziende che "FURNARI RICAMBI srl" rappresenta in agenzia sono diverse e sono gestite da collaboratori validi sia all' interno che all' esterno dell' azienda.
In tal modo si riescono a gestire circa 60 mila articoli, sempre più internazionali ed in continua espansione, con una vasta gamma di prodotti che spazia da impianto frenante, sospensione, elettrico, idraulica ad elementi filtranti, componenti distribuzione e materiale sportivo in genere, aventi tutti un denominatore comune:
la qualità originale.

L' azienda annovera tra i propri clienti tutti i migliori autoricambisti oltre ai numerosi professionisti che ruotano intorno al mondo della riparazione, con i quali viene intrapresa un' attività definita di sell-out, per convincere gli installatori a preferire i nostri prodotti.

Inoltre l'azienda, nonostante le difficoltà del mercato degli ultimi anni, ha abbinato anche la crescita della struttura, sia in termini di ampliamento degli spazi per lo stoccaggio della merce sia del personale, affrontando investimenti importanti con grande spirito imprenditoriale e volontà di crescita adottando una politica che gli ha permesso dopo più di 40 anni di attività di essere sempre tra le prime del settore della distribuzione dei ricambi auto ed autocarro.